EAST END STUDIOS

Location eventi East End Studios Milano, la più grande della Lombardia, è una struttura modulare di 4300 mq composta da 6 aree di dimensioni variabili, dove potrete organizzare qualsiasi tipo di feste ed eventi aziendali.

Un grande spazio centrale, l’Area 2/3 di 1600 mq cui si affiancano l’Area 1 e l’Area 4 di 800 mq l’una, sono ambienti utilizzabili insieme o separatamente.
Ad ognuna delle quattro aree è annessa una “balconata” di 80 mq, utilizzabile come office, back stage o privè, dalla quale godere una vista privilegiata sulle sale.
Le Aree 5 e 6 di 350 mq l’una, sono connesse all’edificio che ospita le aree principali da un cortile coperto che funge da spazio filtro ed accoglienza.
Dal parcheggio di 1400 mq si accede al cortile attraverso un imponente portale costituito da due alte colonne rivestite in lamina di alluminio.
Ogni area dello Studio Novanta può essere suddivisa in ambienti minori con pannellature temporanee e di varie dimensioni e colori.
Le caratteristiche descritte unite all’alto livello di accessibilità per la prossimità al terminal di Linate e alle autostrade, fanno dello Studio 90 una location speciale dove ospitare eventi caratterizzati da un grande flusso di pubblico.

LE SALE

84 SPAZIO ANTOLOGICO: E’ il capostipite delle location che compongono gli East End Studios, progettata da Dario Milana e Marek Nester Piotrowski. Un suggestivo connubio tra archeologia industriale e modernità con i suoi mattoni a vista, travi in acciaio e tubi colorati. Una struttura che può essere “vestita” con la più fantasiosa creatività scenografica. Tra gli eventi ospitati ricordiamo: Axa Assicurazioni, Heineken, L’Oreal, Teatro alla Scala, IBM.

STUDIO 76/1: E’ l’edificio più grande del complesso denominato Studio 76: 2.500 mq. di superficie netta, completamente privo di colonne. E’ in grado di accogliere fino a 1.600 persone Si caratterizza per la presenza di una gradinata fissa di circa 500 mq. Tra gli eventi ospitati ricordiamo: Versace, Wella, Maserati, Hewlett Packard, Sony, Q8 Petroleum.

STUDIO 76/2: Ampliato di recente, lo Studio 76/2 può offrire 2.000 mq. circa di superficie netta e può accogliere fino a 1.500 persone circa. Particolarmente indicato per ospitare cene di gala, lo Studio 76/2 può essere idealmente suddiviso in 4 navate grazie alle colonne che movimentano l’architettura della struttura. Anche lo Studio 76/2 si affaccia sulla corte interna che lo collega allo Studio 76/1. Tra gli eventi ospitati ricordiamo: Luxottica, Unilever, Ford, Carrefour, DHL, Unicredito, Fiat, Renault.

STUDIO 2000: Punta di diamante degli East End Studios grazie ai suoi 2.800 mq. di superficie netta, lo Studio 2000 rappresenta la location più grande del complesso. La struttura può infatti ospitare fino a 2.200 persone a platea, oppure 2000 persone per una cena di gala. Inoltre è possibile creare un’accoglienza personalizzata nel cortile coperto antistante l’ingresso. Tra gli eventi ospitati ricordiamo: D&G, Microsoft, Rai, Mtv, Fiat, Compaq. 84

SPAZIO DEL PROGETTO: Ultimo nato all’interno del complesso di via Mecenate, questa location si sviluppa su due livelli di circa 300 mq. cadauno. Sulla facciata esterna è stato conservato il rivestimento di mattoni rossi a vista mentre al piano superiore domina l’elemento architettonico del soffitto a “shed” (tipico delle industrie dei primi anni del ‘900 costituito da soffitto a spiovente con ampie e lunghe vetrate. Tra gli eventi ospitati ricordiamo: Discovery Channel, Pierre Lang, Vaillant, RCS Rizzoli Editore, Royal Insurance.

STUDIO 90: Si articola su 4 aree di 800 mq. Ciascuna, utilizzabili anche separatamente, per una capacità complessiva di 2.850 persone. Grazie alla sua modulabilità, è in grado di ospitare al meglio eventi diversi per tipologia e numero di partecipanti. Tra gli eventi qui ospitati, ricordiamo quello di De Beers, Wind, Ing Direct, Swatch, Moet & Chandom, Zürich Investments, Nestlè.

IL TOP A MILANO ..

Superficie lorda di 22.000 mq con 15000 mq netti coperti di spazi attrezzati e polifunzionali che possono ospitare eventi di ogni dimensiona dalle 50 alle 2000 persone oppure in più spazi uno stesso evento per un totale di 9000 persone

Share