PALAZZO GIURECONSULTI
Location per eventi Palazzo Giureconsulti, Piazza Mercanti nr 2, Milano, un moderno centro congressi in una prestigiosa sede storica nel cuore di Milano.
Il Palazzo dei Giureconsulti è uno degli elementi fondamentali della Piazza dei Mercanti, centro topografico della Milano medievale e cuore delle attività economiche e sociali di quei tempi.
Uno spazio che si trasforma, un luogo che diventa la sede del design, della moda, dell’arte, degli eventi.
Moderna sede congressuale, a due passi dal Duomo e comodamente raggiungibili con i mezzi pubblici, dotata di attrezzature tecnologiche all’avanguardia, per garantire il successo di qualsiasi tipo di evento.
Ogni anno la struttura ospita eventi di ogno tipo: convention, seminari, conferenze, workshop, cene di gala, incontri di rappresentanza, corsi di formazione, lancio di nuovi prodotti, mostre, sfilate, showroom, concerti, set cinematografici e pubblicitari.
Palazzo Giureconsulti e Palazzo Turati, sono le due sedi storiche che la Camera di Commercio di Milano propone come punti di riferimento per gli incontri tra l’economia internazionale e la comunità imprenditoriale italiana.
Le due sedi congressuali camerali vengono proposte alla comunità economica, finanziaria ed istituzionale come “finestra di Milano” sul mondo, ideale cornice di eventi, caratterizzata da una alta qualità di servizi messi a disposizone per incontri d’affari, e, perciò in grado di rappresentare le eccellenze del capoluogo lombardo.
Delle strutture capaci di trasmettere, sotto forma di comunicazione, multimedialità ed immagine, la realtà di una città e di un territorio che rapidamente evolve e si trasforma.
Le stratificazioni storiche di 500 anni di vita apportano un valore aggiunto agli spazi: le volte a botte, la scala monumentale, gli stucchi, l’illuminazione storica e tutti gli apparati decorativi presenti oggi si fanno testimoni del “prestigio” della città e del Palazzo e trovano la loro logica soluzione di continuità nei nuovi allestimenti delle sale ove si esalta il ruolo di città “nodo globale” e protagonista, nel terzo millenio, nell’innovazione, nel design e nella moda.
Numero massimo sale meeting 10
Capacità sala principale (persone) 100
Area sala principale (mq) 180