THE MANZONI MILANO

The Manzoni Milano

Via Manzoni è una via del centro di Milano facente parte del cosiddetto Quadrilatero della moda e considerata una delle zone più lussuose, oltreché uno dei maggiori centri dello shopping dell’alta moda mondiale.

Questa via, nel pieno centro storico e di vita della città, a un passo da La Scala e da Galleria Vittorio Emanuele, è sempre stata ricca di negozi importanti e di numerosi locali di cui il vero fiore all’occhiello è il The Manzoni, un’esperienza culinaria formale nel centro di Milano dove il design di Tom Dixon incontra la cucina italiana espressa in un ristorante, show-room e negozio.

Spettacolare location sita in questa storica via milanese: acciai lucidissimi, blocchi di granito, marmo, piastrelle in pietra lavica, intonaco di cemento, ottone, piogge di lampadari, un viaggio nel gioco e nell’esplorazione dei materiali che da sempre appassionano Tom Dixon.

All’ingresso un bar di granito italiano tagliato, lavorato e ricomposto nel modo più naturale possibile, abbinato a vetrine e armadi in acciaio inossidabile e tavoli in marmo Breccia Imperiale dove poter assaporare eccellenti cocktail.

La location è unica e scenografica, combinazione di materiali presentati nella loro natura più “grezza e ruvida”, contrapposti a tocchi lucidi e patinati, muri scrostati così come lampade in cui farci specchiare.

Il minimalismo della prima sala sovrastata da una collana bianca immacolata delle nuove lampade Opal convive con l’opulenza dei tavoli in marmo, Copper Lights nere patinate e Melt color fumo.

Gli ambienti si evolvono in un exploit di atmosfere e volumi non appena si gira l’angolo e si apre l’altra sala: ecco cascate d’oro Mirror Ball e Spring e il verde tropicale di una vera oasi in pieno centro, un angolo intricato ma allo stesso tempo ordinatissimo di esemplari di aralia, felci, ananas, orchidea vanca, palma vectia, areca gigante e alocasia.

Cucina eccellente, piatti unici, ottimi da gustare, aggraziati ed avventi da vedere, sapientemente preparati con maestria e gran cura dallo chef.

Share